Politica di spedizione

Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2025


1. Spedizioni in Svizzera

Spediamo tutti gli ordini dal nostro magazzino di Reconvilier (BE), Svizzera.

Tempi di elaborazione

  • Ordini effettuati prima delle 15:00: spediti lo stesso giorno (giorni lavorativi)
  • Ordini effettuati dopo le 15:00: spediti il ​​giorno lavorativo successivo
  • Nessuna spedizione nei fine settimana o nei giorni festivi

Metodi di consegna disponibili

  • Consegna standard — da 1 a 2 giorni lavorativi
  • Consegna espressa — 24 ore
  • Consegna gratuita per ordini superiori a 99 € CHF

Consegna I tempi di consegna sono forniti da Poste Svizzere e possono variare a seconda del carico di lavoro del corriere.

Monitoraggio dell'ordine

Un'e-mail di conferma contenente il numero di tracciamento verrà inviata non appena l'ordine verrà spedito.


2. Spedizioni in Europa (Unione Europea)

Effettuiamo consegne nella maggior parte dei paesi dell'UE.

Gli ordini internazionali vengono generalmente preparati il ​​giorno lavorativo successivo e spediti.

Metodi di spedizione

  • Europa Standard: da 3 a 7 giorni lavorativi
  • Europa Premium: da 2 a 4 giorni lavorativi
  • Spedizione gratuita per ordini superiori a CHF 150

I tempi di consegna possono variare a seconda del paese e delle procedure doganali.

Tasse e dogane

Gli ordini verso l'Unione Europea vengono spediti DDU (Delivery Duty Unpaid). Ciò significa che:

  • I prezzi indicati non includono le tasse del paese di destinazione.
  • Il corriere potrebbe addebitare dazi doganali o IVA locale.
  • Questi costi sono a carico del cliente.

Non abbiamo alcun controllo su questi costi.


3. Costi di spedizione

I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente al momento del pagamento in base a:

  • Il paese
  • Il metodo di spedizione scelto
  • L'importo totale dell'ordine
  • Eventuali promozioni (spedizione gratuita)

I costi di spedizione iniziali non sono rimborsabili in caso di reso (consulta la nostra Politica di rimborso).


4. Prodotti ingombranti/speciali

Alcuni articoli ingombranti o pesanti potrebbero:

  • soggetto a costi aggiuntivi
  • non essere disponibili per la consegna internazionale
  • essere spediti separatamente

Queste informazioni sono indicate nella pagina del prodotto.


5. Ritardi e problemi di consegna

Moto Marketing SA non è responsabile per i ritardi causati da:

  • corriere
  • dogana
  • scioperi
  • maltempo
  • periodi di punta (ad esempio, Black Friday, Natale)

Se il tuo pacco è in ritardo, contattaci:

support@moto-marketing.ch


6. Pacchi non ritirati, rifiutati o con indirizzo errato

Se un pacco viene restituito al nostro magazzino a causa di:

  • mancato ritiro presso l'ufficio postale
  • indirizzo errato fornito dal cliente
  • rifiuto ingiustificato del pacco

Le spese di spedizione di ritorno del corriere + una commissione di elaborazione di CHF 7 saranno detratte da qualsiasi rimborso.


7. Tracciamento e supporto

Per qualsiasi domanda relativa alla consegna:

support@moto-marketing.ch
Moto Marketing SA
Nonceruz 4
2732 Reconvilier - Svizzera