Politica di spedizione

Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025


1. Spedizione in Svizzera

Spediamo tutti gli ordini dal nostro magazzino di Reconvilier (BE), in Svizzera.

Tempi di elaborazione

  • Ordini effettuati prima delle 15:00: spedizione lo stesso giorno (giorni lavorativi)
  • Ordini effettuati dopo le 15:00: spedizione il giorno lavorativo successivo
  • Nessuna spedizione nel weekend e nei giorni festivi

Metodi di spedizione disponibili

  • Spedizione Standard — 1–2 giorni lavorativi
  • Spedizione Rapida — 24h
  • Spedizione gratuita da 99 CHF

I tempi di consegna sono forniti dalla Posta Svizzera e possono variare in base al carico del corriere.

Tracking dell’ordine

Una e-mail di conferma con il numero di tracciamento viene inviata al momento della spedizione.


2. Spedizione in Europa (Unione Europea)

Consegniamo nella maggior parte dei paesi dell’UE. Gli ordini internazionali vengono generalmente preparati il giorno lavorativo successivo e poi spediti.

Metodi di spedizione

  • Standard Europe — 7–10 giorni lavorativi
  • Premium Europe — 3–7 giorni lavorativi
  • Spedizione gratuita da 150 CHF

I tempi di consegna possono variare in base al paese e alle procedure doganali.

Tasse & Dogana

Gli ordini verso l’Unione Europea vengono spediti in modalità DDU (Delivery Duty Unpaid), il che significa che:

  • i prezzi mostrati non includono le tasse del paese di destinazione
  • possono essere richiesti dazi doganali o IVA locale dal corriere
  • questi costi sono a carico del cliente

Non abbiamo alcun controllo su tali costi.


3. Costi di spedizione

I costi vengono calcolati automaticamente al checkout in base a:

  • paese di destinazione
  • metodo di spedizione scelto
  • importo totale dell’ordine
  • eventuali promozioni (spedizione gratuita)

I costi di spedizione iniziali non vengono rimborsati in caso di reso (vedi Politica di rimborso).


4. Articoli voluminosi / speciali

Alcuni articoli voluminosi o pesanti possono:

  • prevedere costi aggiuntivi
  • non essere spedibili a livello internazionale
  • essere spediti separatamente

Queste informazioni sono indicate nella scheda prodotto.


5. Ritardi e problemi di consegna

Moto Marketing SA non è responsabile dei ritardi causati da:

  • corriere
  • dogana
  • scioperi
  • condizioni meteo
  • periodi di forte affluenza (es. Black Friday, Natale)

Se il vostro pacco tarda, contattateci:

support@moto-marketing.ch


6. Pacchi non ritirati, rifiutati o indirizzo errato

Se un pacco viene restituito al nostro magazzino a causa di:

  • mancato ritiro presso l’ufficio postale
  • indirizzo errato fornito dal cliente
  • rifiuto ingiustificato del pacco

i costi di reso addebitati dal corriere + 7 CHF di gestione verranno detratti da qualsiasi rimborso.


7. Tracking e assistenza

Per qualsiasi domanda relativa alla spedizione:

support@moto-marketing.ch
Moto Marketing SA
Nonceruz 4
2732 Reconvilier - Svizzera
032 482 65 65